Vuelta a España 2017, Nibali: “Sarà una Vuelta molto difficile fino alla fine”
Vincenzo Nibali è tornato al successo conquistando la terza tappa della Vuelta a España 2017. Il messinese della Bahrain-Merida, che non sembrava in grado di poter dire la sua, ha recuperato terreno in discesa andando poi a battere i rivali diretti allo sprint: “Non me l’aspettavo, sapevo che sarebbe stato molto difficile vincere perché c’erano corridore molti veloci quindi sono partito molto lungo” ha raccontato a fine tappa. “È stata una giornata molto difficile per il caldo” ha aggiunto, rimarcando che “non era facile essere già pronti in salita al terzo giorno. Infatti ho un po’ sofferto sull’ultima salita il ritmo fatto dagli Sky. L’ho affrontata nelle retrovie, ho fatto un grande sforzo all’inizio, ma sono riuscito a recuperare tante posizioni nel miglior modo possibile e sono arrivato allo sprint“.
È però ancora presto per dire che si sono già formate le gerarchie definitive tra gli uomini di classifica e che Froome sia l’uomo da battere: “Siamo soltanto al terzo giorno, Froome è un grandissimo avversario, rispetto anche gli altri e sarà una Vuelta molto difficile fino alla fine. C’è stato un rallentamento ai -400 metri, sono partito lunghissimo e ce l’ho fatta“. La dedica di questa tappa va anche a Moreno che ieri si è ritirato con una doppia frattura della mandibola.
“Oggi tutti bene o male hanno sofferto, chi più chi meno. Era il primo arrivo in salita quindi è sempre difficile. Alla fine sto bene, lo dimostra il fatto di essere riuscito a fare l’azione nel finale e che avevo ancora gamba per spingere” ha quindi concluso.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |